La nostra storia

La nostra avventura nel mondo della carta inizia nel 2003, con i biglietti d’auguri. Da qui traiamo il nostro nome e la nostra missione: le Parole di Carta sono quelle dei nostri biglietti, con cui accompagnare, commemorare e celebrare i momenti speciali dei nostri clienti.


Da subito facciamo della qualità un nostro valore: scegliamo una materia prima d’eccellenza come la carta Federigoni, e intercettiamo le tecniche di stampa più all’avanguardia.


In poco tempo, i nostri biglietti spiccano il volo, raggiungendo clienti in tutta la penisola. La cura nella lavorazione e il prezzo competitivo rendono ben presto Parole di Carta un riferimento del Made in Italy nel mercato dei biglietti augurali.


Nel 2020 compiamo un altro piccolo passo, creando una nuova linea di prodotti: i biglietti pochette. L’idea di un biglietto con una tasca richiudibile, semplice ma rivoluzionaria, è il risultato della nostra attitudine all’innovazione e della costante voglia di ascoltare, intuire ed anticipare le tendenze e le esigenze che cambiano.


L’ultima novità risale al 2017, quando lanciamo sul mercato quello che è attualmente il nostro prodotto più amato: le Box Surprise. Con queste speciali scatole sappiamo di aver trasformato l’apertura di un regalo in un’esperienza unica, una vera e propria esplosione di gioia…e palloncini!


E adesso, cosa succede? Ci proiettiamo nel futuro con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo iniziato, pronti a cogliere nuove sfide per continuare a scrivere le nostra storia, sempre insieme a chi da anni ci supporta e ci sceglie: i nostri clienti, i nostri fornitori, i nostri collaboratori.